Trattamento tankerite per serbatoi

Una piazzetta virtuale dove discutere di argomenti vari, della propria moto, di tutto ciò che non è "ufficiale" DocAbruzzo !!
Avatar utente
pinasco
Messaggi: 97
Iscritto il: 20 luglio 2017, 14:36

Re: Trattamento tankerite per serbatoi

Messaggio da pinasco »

pinasco ha scritto: 15 gennaio 2018, 13:10
Multingiro ha scritto: 14 gennaio 2018, 1:25 Concordo con Steve, appena fatto alla “nonnetta” di casa, una 900SS che ne aveva altrettanto bisogno!
Mi raccomando, una volta pulito il serbatoio, prima della tankerite, verifica bene che non ci sia nulla all’interno! Finirebbe inglobato...
Poi nastra benissimo tutti i fori e cerca di tappare i buchi con qualcosa di reversibile!
Già che ci sei, pulita anche ai carburatori...

Buon divertimento!
Si si....al carburatore avevo già pensato, e mi serve una soluzione anche per le tubazioni sotto la scocca.
Suggerimenti per dove comprare?
Grazie a tutti per gli utili suggerimenti.
PS= acquistato, in arrivo Mercoledì.
Seguirà reportage accuratissimo.
Avatar utente
pinasco
Messaggi: 97
Iscritto il: 20 luglio 2017, 14:36

Re: Trattamento tankerite per serbatoi

Messaggio da pinasco »

Ho fatto in trattamento antiruggine. Non perfetto, ma la situazione sul fondo è nettamente migliorata. Probabilmente sulla parte superiore c'è rimasto qualcosa ma...ci sono le 2 entrate del serbatoio e meglio non si riesce...

Immagine

Credo basti per inserire il rivestimento, che dite?

Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Steve
Messaggi: 59
Iscritto il: 23 ottobre 2017, 23:01

Re: Trattamento tankerite per serbatoi

Messaggio da Steve »

pinasco ha scritto:Ho fatto in trattamento antiruggine. Non perfetto, ma la situazione sul fondo è nettamente migliorata. Probabilmente sulla parte superiore c'è rimasto qualcosa ma...ci sono le 2 entrate del serbatoio e meglio non si riesce...

Immagine

Credo basti per inserire il rivestimento, che dite?

Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
In foto non riesce a vedere bene ma, se la parte superiore non ha superficie liscia ti consiglio ti ripetere la procedura.

🤙🏻

Immagine
Avatar utente
pinasco
Messaggi: 97
Iscritto il: 20 luglio 2017, 14:36

Re: Trattamento tankerite per serbatoi

Messaggio da pinasco »

Gentilissimo. Allora mi serve il prodotto per togliere la ruggine che l'ho finito!
Avatar utente
pinasco
Messaggi: 97
Iscritto il: 20 luglio 2017, 14:36

Re: Trattamento tankerite per serbatoi

Messaggio da pinasco »

Ho preso un prodotto da Bricofer che la ruzzine la fa candà! Stiwe ti farò vedere foto, stavolta non ti deluderò!
Piuttosto (dico na cazzata) volessi diluire il sigillante, l'alcol etolico invece del 90° può andare bene?

Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Steve
Messaggi: 59
Iscritto il: 23 ottobre 2017, 23:01

Re: Trattamento tankerite per serbatoi

Messaggio da Steve »

pinasco ha scritto:Ho preso un prodotto da Bricofer che la ruzzine la fa candà! Stiwe ti farò vedere foto, stavolta non ti deluderò!
Piuttosto (dico na cazzata) volessi diluire il sigillante, l'alcol etolico invece del 90° può andare bene?

Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
Bravo non t'arrende cumbà! Per qnd riguarda a diluire il sigillante, io feci con alcool etilico.

🤙🏻

Immagine
Avatar utente
pinasco
Messaggi: 97
Iscritto il: 20 luglio 2017, 14:36

Re: Trattamento tankerite per serbatoi

Messaggio da pinasco »

Ho anche il 95°. Se quando rientro non è ancora buio procedo.

Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk

Avatar utente
pinasco
Messaggi: 97
Iscritto il: 20 luglio 2017, 14:36

Re: Trattamento tankerite per serbatoi

Messaggio da pinasco »

Lavoretto discreto per essere stato la prima volta. In una foto si vede anche l'acido con la ruzzine che sono riuscito a eliminare. Speriamo ci sia abbastanza spessore...e tra 4gg si torna a rombare col cinquino!ImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk

Multingiro
Messaggi: 12
Iscritto il: 14 gennaio 2018, 1:10

Re: Trattamento tankerite per serbatoi

Messaggio da Multingiro »

Hai fatto un bellissimo lavoro!
Vincere, a volte perdere, arrendersi: Mai!
Avatar utente
pinasco
Messaggi: 97
Iscritto il: 20 luglio 2017, 14:36

Re: Trattamento tankerite per serbatoi

Messaggio da pinasco »

Forse si. Mi è giusto costato qualche smadonno, un paio di Jeans (che erano fortunatamente già sa buttare), e 2 antipatiche gocce cadute rovinosamente a terra che lasceranno il ricordino a pavimento...ma non vedo l'ora di riaccendere la piccolina. E dovrò anche assicurarla!

Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk

Rispondi