Trattamento tankerite per serbatoi

Una piazzetta virtuale dove discutere di argomenti vari, della propria moto, di tutto ciò che non è "ufficiale" DocAbruzzo !!
Avatar utente
pinasco
Messaggi: 97
Iscritto il: 20 luglio 2017, 14:36

Trattamento tankerite per serbatoi

Messaggio da pinasco »

Devo mettere apposto il serbatoio benzina del cinquino che attualmente versa in queste condizioni. Voglio sapere tutto quello che c'è da sapere sul trattamento con tankerite. C'è qualcuno con esperienza in merito che mi sappia aiutare?

Grazie a tutti!ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Steve
Messaggi: 59
Iscritto il: 23 ottobre 2017, 23:01

Re: Trattamento tankerite per serbatoi

Messaggio da Steve »

Ciao Pinascuccio, io tempo fa feci questo trattamento a un amico di mio padre, presi questo prodotto che puoi tranquillamente ordinare qui a questo sito: http://www.tankerite.com/trattamento-de ... etico.html oppure fac-simile (è generico la scelta, uno vale l'altro) e ti spiega anche come fare. [emoji1309]

🤙🏻

Immagine
Avatar utente
Andrea-29
Messaggi: 36
Iscritto il: 10 dicembre 2017, 15:04

Re: Trattamento tankerite per serbatoi

Messaggio da Andrea-29 »

pinasco ha scritto:Devo mettere apposto il serbatoio benzina del cinquino che attualmente versa in queste condizioni. Voglio sapere tutto quello che c'è da sapere sul trattamento con tankerite. C'è qualcuno con esperienza in merito che mi sappia aiutare?

Grazie a tutti!ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
Io lo fatto a due moto vecchie e na cazzata farlo ma l'effetto e il risultato e notevole!!

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
desmo08
Messaggi: 93
Iscritto il: 20 luglio 2017, 15:06

Re: Trattamento tankerite per serbatoi

Messaggio da desmo08 »

Ma da quanto è vuoto?! Io ho il terrore infatti 916 e monster cerco di tenerle col pieno anche se ferme


monsterCapirex-916-mts1100-monster600dark-999s
Avatar utente
pinasco
Messaggi: 97
Iscritto il: 20 luglio 2017, 14:36

Re: Trattamento tankerite per serbatoi

Messaggio da pinasco »

Non é vuoto da molto. Io credo sia cosi da una vita. La 500 é sempre andata un po a singhiozzi, approfondendo ho notato che arrivava poca benzina ed irregolare al carburo, ho provato a soffiare al tubo benza verso serbatoio e...mi sono accorto di questo. Quindi trattamento, poi pulizia tubi e carbu. E vediamo come va.

Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Steve
Messaggi: 59
Iscritto il: 23 ottobre 2017, 23:01

Re: Trattamento tankerite per serbatoi

Messaggio da Steve »

pinasco ha scritto:Non é vuoto da molto. Io credo sia cosi da una vita. La 500 é sempre andata un po a singhiozzi, approfondendo ho notato che arrivava poca benzina ed irregolare al carburo, ho provato a soffiare al tubo benza verso serbatoio e...mi sono accorto di questo. Quindi trattamento, poi pulizia tubi e carbu. E vediamo come va.

Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
Con un pò di pazienza ce la farai [emoji1320]


🤙🏻

Immagine
Avatar utente
pinasco
Messaggi: 97
Iscritto il: 20 luglio 2017, 14:36

Re: Trattamento tankerite per serbatoi

Messaggio da pinasco »

Ma durante la prima fase di acido é meglio inserire insieme anche della bulloneria per "graffiare" internamente il serbatoio? Qualcuno lo consiglia.

Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Steve
Messaggi: 59
Iscritto il: 23 ottobre 2017, 23:01

Re: Trattamento tankerite per serbatoi

Messaggio da Steve »

pinasco ha scritto:Ma durante la prima fase di acido é meglio inserire insieme anche della bulloneria per "graffiare" internamente il serbatoio? Qualcuno lo consiglia.

Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
Si, un pugno di mano di bulloni e non molta acqua o solvente e devi agitare bene, ripeti l'operazione fino a qnd l'acqua non ti esce pulita. Una volta finito questa operazione, togli i bulloni e passi del filo resistente per rimuovere altri materiali e risciaqui per bene il serbatoio. Da qui puoi incominciare a mettere l'acido, gli dai na bella agitata e fai stare a riposo un'oretta e se ogni 10 minuti gli ridai na bella agitata non sarebbe sbagliato, anzi favorisce a indebolire la ruggine all'interno. Qnd ti se stufato di agitare e stare al passo con il tempo, svuoti l'acido dal serbatoio e risciaqui con acqua fino a qnd non la vedi uscire pulita. Dai che ce la puoi fare..

🤙🏻

Immagine
Multingiro
Messaggi: 12
Iscritto il: 14 gennaio 2018, 1:10

Re: Trattamento tankerite per serbatoi

Messaggio da Multingiro »

Concordo con Steve, appena fatto alla “nonnetta” di casa, una 900SS che ne aveva altrettanto bisogno!
Mi raccomando, una volta pulito il serbatoio, prima della tankerite, verifica bene che non ci sia nulla all’interno! Finirebbe inglobato...
Poi nastra benissimo tutti i fori e cerca di tappare i buchi con qualcosa di reversibile!
Già che ci sei, pulita anche ai carburatori...

Buon divertimento!
Vincere, a volte perdere, arrendersi: Mai!
Avatar utente
pinasco
Messaggi: 97
Iscritto il: 20 luglio 2017, 14:36

Re: Trattamento tankerite per serbatoi

Messaggio da pinasco »

Multingiro ha scritto: 14 gennaio 2018, 1:25 Concordo con Steve, appena fatto alla “nonnetta” di casa, una 900SS che ne aveva altrettanto bisogno!
Mi raccomando, una volta pulito il serbatoio, prima della tankerite, verifica bene che non ci sia nulla all’interno! Finirebbe inglobato...
Poi nastra benissimo tutti i fori e cerca di tappare i buchi con qualcosa di reversibile!
Già che ci sei, pulita anche ai carburatori...

Buon divertimento!
Si si....al carburatore avevo già pensato, e mi serve una soluzione anche per le tubazioni sotto la scocca.
Suggerimenti per dove comprare?
Grazie a tutti per gli utili suggerimenti.
Rispondi